La Borsa di Marchesi, questa settimana Casoncelli Bergamo

La Borsa di Marchesi, questa settimana Casoncelli Bergamo

Casoncelli Bergamo

Casoncelli Bergamo? ordina la Borsa Marchesi della settimana.

“Bisogna averci fatto le ossa, averla nelle ossa come il vino e la polenta, allora la conosci senza il bisogno di parlarne”.

Il legame tra Bergamo ed i bergamaschi è tutto qui, descritto perfettamente da queste righe di Pavese, risiede nel cuore, nell’animo, ben oltre la ragione. E’ un legame viscerale, di pancia, pancia fatta di osèi scapacc, pa e formai o strinù e scorre nelle vene dove domina il rosso del Valcalepio e zampilla il nettare del Moscato di Scanzo.

Per questo ogni mese mi piace caratterizzare le Borsa di Marchesi proprio con i prodotti locali, i nostri piatti tipici ed in periodo invernale partiamo sempre dai Casoncelli Bergamo (o dagli Scarpinocc) naturalmente fatti il giorno stesso dal nostro Pastaio. Come da ricetta proponiamo insieme della Pancetta Nostrana tagliata la mattina da noi a cubetti (dovrete ancora aggiungere solo del burro di ottima qualità, che avremo in offerta nei giorni della borsa e del formaggio grattugiato).

A seguire, per non farsi mancare proprio nulla, troverete nella borsa due salamelle bergamasche e due tomini del boscaiolo per una griglia invernale che starebbe davvero bene accompagnata dalla Polenta, abbiamo nei negozi la pluripremiata Farina Salera macinata a Pietra. Altri tre o quattro prodotti artigianali, soprattutto del nostro laboratorio, completano sempre la nostra offerta per la cena di qualità al solito prezzo fisso di 12,50 €.

La Borsa di Marchesi rinnova il suo impegno settimanale contro la standardizzazione del gusto ergendosi come strenuo e geloso baluardo delle tipicità locali e delle tradizioni!

Se stai cercando i migliori casoncelli di Bergamo, puoi ordinare la tua Borsa compilando il form nell’apposita pagina ma anche attraverso il nostro canale Facebook, scrivendo una Email o inviando un messaggio WhatsApp.

Ordina la tua Borsa Marchesi! Clicca l’immagine!
La-borsa-marchesi